ADESSO ATTENDIAMO LA FUMATA PER LA COPPA FANTACINICA

Perdonateci l’irriverenza, ma è solo per stare nell’attualità. Nelle prossime settimane verranno assegnate diverse coppe, a cominciare dalla Coppa Fantacinica che designa in questo weekend la sua 29a vincitrice attraverso una sfida interconference. Di fronte abbiamo New Tim, alla sua ottava finale (di cui due vinte), e Bomber T-Rex, alla sua terza finale negli ultimi cinque anni, ma ancora senza vittorie. New Tim vanta inoltre un eccellente ruolino di marcia nella fase ad eliminazione diretta di Coppa, avendo eliminato via via tutte squadre arrivate sul podio, tra cui il neocampione Modern, Real Fantasy. Dal canto suo Bomber T-Rex cercherà di non essere la sua quarta vittima, essendo arrivato anche lui sul podio, oltre al fatto che è l’unica compagine ancora in gara tra Coppa e Playoff. Sarà una bella finale, di sicuro è una degna finale.

Calciatori in comune: De Vrij, Miretti, Viola e Dovbyk.

Per quanto riguarda i playoff, è in programma il ritorno delle semifinali. A Mai una gioia e Geppettos occorre obbligatoriamente vincere con qualsiasi risultato per andare in finale, diversamente ci andranno Gruppo Tnt e Bomber T-Rex: saranno sicuramente partite emozionanti.

Il Campionato EuroFantaCinico è arrivato intanto alla sua conclusione, dopo la vittoria di Star City, riconfermatosi con una giornata d’anticipo. Hanno completato il podio Laudan e Rossa, in volata sugli Eurotartassati che avranno modo però di rifarsi nei playin, nuova competizione che assegnerà il quarto premio. A contrastarla ci saranno Atletico ma non troppo, Eurosiffredi e The English Man. Un’altra nuova competizione sarà i playout che assegnerà le penalità economiche. Di fronte ci saranno Langoeuro team e Missione Impossibile: una di esse farà compagnia a Eagleacticos e Terna Europea.

Ma l’attenzione va anche e soprattutto alla Coppa EuroFantacinica, che è alle semifinali. La prima è quella più blasonata, ossia Star City-Rossa Primavera, e la seconda è quella tra outsider e cioè Eurosiffredi-Laudan: in entrambe le gare vediamo molto equilibrio.

Ci resta da dire che l’avventura della nostra rappresentante nel Fantamondiale per Club, l’Aurea 1998, si ferma ai quarti, ma la ringraziamo per averci comunque provato. E ci resta soprattutto da dire chi è la vincitrice della FantaChampions 2024-25…

Lascia un commento