UN SAMURAI PER RE-VOLT

Un solo pareggio in questa prima giornata di questo nuovo fantatorneo o nuova fantapazzia. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
EUROSIFFREDI-PRO SECCO 2-3 (72-77)Vittoria per la Pro Secco decisa, se vogliamo, da ammonizioni ed assist. Nel primo caso la Eurosiffredi ne subiva ben 5, pur segnando con Battaglia, Fabian e Lautaro. Nel secondo caso la compagine tramontina realizzava solo due reti (Foden e Araujo), ma i tre assist risultavano determinanti.
LOS MARINOS-LEGA ITALIANA FDP 3-0 (75-61.5)Partita senza storia, nonostante il goal di Di Maria per la formazione erasmiana. I Los Marinos si imponevano facilmente, facendosi bastare le reti di Igor Jesus e Colidio.
GIRONE B:
BOMBAY MILANO-FANTASY PUELL 3-2 (76.5-73)Anche qui una vittoria di misura, ma preziosa. La Bombay andava in goal con De Arrascaeta e Gloukh, anche se era la Fantasy Puell a realizzare il primo +3 del torneo grazie al rigore parato da Ustari.
ROSSA PRIMAVERA-LEGA RAVELLO FANTACANI 1-4 (67-79)Cade fragorosamente la Rossa contro la compagine ravellese che domina addirittura in 10, giocando con un attaccante in meno.Il merito fondamentale è della tripletta di Musiala, nella giornata dei molti bonus del Bayern, e del goal di Fernandez, mentre la Rossa avrebbe potuto limitare i danni con le reti rimaste in panchina di Cunha e Mayulu.
GIRONE C:
MAI UNA GIOIA-JUVE E BASTA 2-4 (72-79)La Juve e Basta stava rischiando di brutto, ma alla fine grazie al blocco bianconero in attacco (Yldiz e le doppiette di Kolo Muani e Conceicao) ha portato a casa la vittoria, nonostante il vuoto a centrocampo, giocando quindi in 10. La Mai una gioia invece beccava una sconfitta beffa, maturata alla fine, dopo aver realizzato una doppietta con Olise (e tre assist).
IESES LA DUD-MELONE CAMPIONE 0-2 (58-72)Prestazione molto deludente per la compagine tatilliana che sconta anche un buco a centrocampo. È sufficiente quindi alla Melone il goal di Driussi per conquistare la vittoria.
GIRONE D:
I CUCCIOLI-LA TERNA BIANCONERA 0-0 (65.5-49)Pareggio rocambolesco che serve soprattutto alla Terna per tirare un sospiro di sollievo. Nonostante il trio minorese avesse avuto il giudizio più positivo da parte di Marcao, per solo mezzo punto sono riusciti ad evitare la sconfitta giocando nientemeno che in otto (!), praticamente senza difesa. Dal canto loro i Cuccioli avrebbero potuto ottenere una vittoria clamorosa, ma forse immeritata, riscattando i quattro goal presi da Oblak attraverso la rete di Doku.
RE-VOLT-PRESCRITTESE 3-2 (77-73)Poteva arrivare una vittoria tranquilla per la Re-volt grazie alle reti di Sergio Ramos, Otamendi e Matsuo, ma la Prescrittese ha rischiato di avvicinarsi con la rete di Vitinha e buoni voti.
Qualche notizia sui tornei europei che vedono coinvolte le nostre nazionali. L’U21 maschile è ai quarti ed affronterà la Germania, mentre l’U19 femminile è ad un passo dalla semifinale. In ogni caso, forza azzurri e azzurre sempre e comunque!