LA FLOWER SENTE IL PROFUMO DEI QUARTI

A 90 minuti dalla conclusione della fase a gironi, solo due squadre sono già sicure del passaggio del turno, mentre le restanti 14 si contenderanno i rimanenti sei posti. Ma ecco i risultati:

GIRONE A:
LA TERNA BIANCONERA-VIENEME ‘NZUONNO 2-2 (72-74,5)
In un girone senza vittorie esterne ecco il secondo pareggio dopo 5 giornate. La terna pensava di aver chiuso la pratica con la rete di Bonucci, ma la Vieneme restava ancora aggrappata al girone strappando il pareggio con le reti dei sorprendenti Azmoun e Noboa (che con la maglia del Rostov hanno sconfitto il Bayern) e con il rammarico della rete persa di Volland. Per la compagine tatilliana comunque solo qualche piccolissima speranza, mentre la Terna si giocherà tutto in casa dell’Agenore.
ALCOLICO MADRID-AGENORE CALCIO 1919 3-1 (75,5-66)
Punteggio pieno in casa e qualificazione aritmetica per la compagine bagnolese che capitalizza al massimo il turno interno grazie alle reti di Mahrez, Marchisio e Benzema; nulla da fare per l’Agenore che va in rete solo con Varane, ma paga soprattutto le 5 ammonizioni e l’autorete di Verratti. Il prossimo ed ultimo turno sarà un dentro o fuori diretto contro la Terna, pur con il vantaggio del fattore campo e del miglior fantapunteggio.

GIRONE B:
MUZZ NON MOLLARE-ALBATROS 1-2 (70-74)
Disastro Muzz nella formazione, delegata all’ex-socio, a favore di un Albatros che approfitta del regalo e rientra clamorosamente in corsa per la qualificazione. La squadra di casa si autopunisce con il portiere del Bayern, tra l’altro quello di riserva. Non bastano le due reti schierate (D. Silva e Kane) con l’aggravante di quella lasciata in tribuna (Sahin): il Beppe realizza con Dembelè (goal e due assist), Gameiro e Giroud ed aggancia la stessa Muzz in classifica. Tutto è ancora possibile all’ultima giornata, anche un arrivo a tre sia in testa che in coda.
FLOWER SIFFREDI-MASTIFFS 1926 3-0 (80,5-65)
Dilaga la Flower Siffredi, arrivando a gustare il sapore della qualificazione, ancora non ufficiale, a causa del risultato a sorpresa sull’altro campo. E lo stesso risultato lascia ancora qualche possibilità alla Mastiffs, che risente ancora di più i problemi del blocco Napoli. La partita non ha storia: la squadra di casa va in goal con Quaresma e Mandzukic e gli entra dalla panchina anche Kagawa, giusto per sfruttare il bonus Dortmund. Nella prossima giornata la Flower dovrà evitare scivoloni clamorosi e la Mastiffs dovrà tentare anche lei una difficilissima impresa come molti componenti della sua rosa.

GIRONE C:
ATL. TATILLO-SARAPOTTO 5-0 (84,5-62)
Il derby tatilliano vede la vittoria di una travolgente Atl. Tatillo che resta ancora in corsa per i quarti, pur se ancora complicati da raggiungere. Si fa sentire ancora la Pulce con una doppietta, in aggiunta la rete di Nikolic e poi direttamente dalla panchina un ‘altra doppietta, quella di Reus (anche qui bonus Dortmund).La Sarapotto segna comunque con Lacazette e Cavani, ma è penalizzata dal rigore sbagliato di Falcao e il carico pesante di malus disciplinari (4 ammonizioni e 2 espulsioni). Nulla è compromesso per il Bobolo che mantiene la seconda posizione e con una vittoria nel prossimo turno andrà alla fase ad eliminazione diretta.
LAVEDONERA-MR. RED DEVIL 2-0 (71,5-54,5)
Qualificazione anticipata (e primo posto nel girone) per la rappresentante del fantacostiera, anche per merito del partner conchese. E’ bastata la sola rete di Griezmann per passare al turno successivo con una giornata d’anticipo ai danni di una Red Devil alla seconda sconfitta consecutiva; ora la squadra di Walter dovrà vincere all’ultima giornata contro Messi e soci e tifare la compagine di Simone e Andrea, che speriamo (per la regolarità del torneo) non facciano calcoli, visto che c’è in ballo anche un’eventuale acquisizione del campione argentino (ma non abbiamo dubbi che daranno sicuramente il massimo).

GIRONE D:
BLACK SCORPIONS-BERZ NON MOLLA 2-0 (72-63)
Anche questo girone regala emozioni a non finire. Due turni fa i campioni della Langoleague sembravano destinati ad un’uscita prematura ma con una doppia vittoria agganciano al secondo posto i campioni in carica sconfiggendoli con una buona prestazione. Pur se all’asciutto i bomber del Bayern, ci pensa un altro componente a risolvere la questione (Douglas Costa) nonostante la giornata negativa della squadra tedesca. La Berz resta a secco e rinvia le speranze di difendere il titolo al conclusivo turno della fase a gironi.
CANTINE SAMMARCO-ROSSA PRIMAVERA 0-1 (63-70)
Continuano le sorprese anche in questa gara: la Rossa compie l’impresa che sperava violando il campo della capolista in crisi di risultati, ma ancora in testa grazie al vantaggio conseguito nei turni precedenti.La compagine di Del Pizzo senior va in rete con Sidibè, ma è danneggiata dalle rocambolesche quattro reti subite dal portiere. Dal canto suo la squadra ospite ottimizza il risultato per merito di Raffael, anche se continuano le reti lasciate in panca (Poloz questa volta). Per il passaggio del turno le Cantine Sammarco dovranno solamente evitare la terza sconfitta consecutiva, mentre la Rossa, oltre a vincere dovrà avere buone notizie dall’altra partita.

Lascia un commento