QUALIFICAZIONI DI FANTACHAMPIONS: TUTTE LE COMBINAZIONI POSSIBILI

Come tradizione, anche quest’anno vi proponiamo il riepilogo di tutte le possibilità di qualificazione ai quarti di Fantachampions. Vi ricordo che ci sono due fantasquadre già qualificate (di cui una aritmeticamente prima di girone) mentre non ci sono squadre già eliminate prematuramente: è la prima volta in otto edizioni. Vediamo un po’:

GIRONE A:

VIENEME ‘NZUONNO-ALCOLICO MADRID

A vieneme ‘nzuonno non basta vincere: deve sperare in un pareggio nell’altro incontro e fare almeno 23 fantapunti in più di Agenore Calcio 1919. L’Alcolico è già qualificato, e gli basta eventualmente anche un pareggio per arrivare primo di girone, se non vince nessuno nell’altra partita. Diversamente, decide il miglior fantapunteggio per stabilire il vincitore del gruppo.

AGENORE CALCIO 1919-LA TERNA BIANCONERA

Chi vince passa il turno; con un pareggio passa Agenore Calcio 1919, purchè nell’altro incontro, in caso di vittoria, Vieneme ‘nzuonno non fa 23 fantapunti in più di lui.

PERCENTUALI DI PASSAGGIO DEL TURNO: AGENORE CALCIO 1919 55% LA TERNA BIANCONERA 44% VIENEME ‘NZUONNO 1%

PERCENTUALI DI VINCITA DEL GIRONE: ALCOLICO MADRID 65% AGENORE CALCIO 1919 25% LA TERNA BIANCONERA 10%

GIRONE B:

ALBATROS-FLOWER SIFFREDI

La squadra di casa non è qualificata con certezza in caso di vittoria e non è eliminata con certezza in caso di sconfitta. Nel primo caso deve sperare che Muzz non vinca nell’altro incontro, altrimenti deve avere un miglior fantapunteggio rispetto a Muzz o Flower Siffredi. Nel secondo caso deve sperare che Muzz perda nell’altro incontro ed avere un fantapunteggio migliore rispetto sia a Muzz che a Mastiffs. In caso di pareggio deve sperare che Muzz non vinca, e se pareggia, deve avere miglior fantapunteggio. In quest’ultimo caso Siffredi è qualificato (oltre ovviamente vincendo). Se Siffredi perde, deve sperare che Muzz non vinca o altrimenti avere un miglior fantapunteggio rispetto ad Albatros o Muzz.

MASTIFFS 1926-MUZZ NON MOLLARE

La squadra di casa oltre a vincere, deve sperare che Albatros perda nell’altro incontro. In questo caso arriverebbe seconda la squadra col miglior fantapunteggio tra Mastiffs, Muzz ed Albatros. In caso di vittoria di Muzz, deve sperare che Albatros non vinca nell’altro incontro, altrimenti deve avere un miglior fantapunteggio rispetto ad Albatros o Flower Siffredi. In caso di pareggio deve sperare che Albatros non vinca, e se pareggia, deve avere miglior fantapunteggio.

PERCENTUALI DI PASSAGGIO DEL TURNO: FLOWER SIFFREDI 90% MUZZ NON MOLLARE 60% ALBATROS 40% MASTIFFS 10%

PERCENTUALI DI VINCITA DEL GIRONE: FLOWER SIFFREDI 70% MUZZ NON MOLLARE 25% ALBATROS 5%

GIRONE C:

SARAPOTTO-LAVEDONERA

Con una vittoria Sarapotto è ai quarti; se pareggia si qualifica solo se Atl. Tatillo vince nell’altra partita e non lo supera nel fantapunteggio. Con una sconfitta è fuori in ogni caso, mentre Lavedonera, già qualificata, è anche aritmeticamente prima di girone con una giornata di anticipo.

MR. RED DEVIL-ATL. TATILLO

La squadra di casa   è ai quarti se vince e Sarapotto non va oltre il pari nell’altra sfida. In caso di pareggio deve sperare in una sconfitta di Sarapotto e avere il miglior fantapunteggio. In caso di vittoria dell’Atl. Tatillo, quest’ultimo è qualificato se Sarapotto perde, oppure pareggia ma ha un fantapunteggio peggiore.

PERCENTUALI DI PASSAGGIO DEL TURNO: SARAPOTTO 60% MR. RED DEVIL 30% ATL. TATILLO 10%

GIRONE D:

BERZ NON MOLLA-CANTINE SAMMARCO

Berz passa il turno in caso di vittoria; se pareggia, si qualifica solo in caso di pareggio nell’altra gara e se ottiene un fantapunteggio migliore rispetto a Black Scorpions.Le Cantine Sammarco passano se vincono o pareggiano; se perdono devono sperare o in un pareggio nell’altra partita, o in caso di sconfitta di Black Scorpions che la Rossa Primavera non abbia un fantapunteggio superiore.

ROSSA PRIMAVERA-BLACK SCORPIONS

In caso di vittoria per la squadra di casa, la qualificazione è certa solo se Berz non vince nell’altra partita, altrimenti deve avere un fantapunteggio migliore rispetto a Cantine Sammarco. E’ fuori negli altri casi, mentre la Black Scorpions si qualifica se vince. Se pareggia, passa solo se Berz perde, mentre se pareggia si ricorre al miglior fantapunteggio tra Berz e Black Scorpions.

PERCENTUALI DI PASSAGGIO DEL TURNO: CANTINE SAMMARCO 80% BLACK SCORPIONS 55% BERZ NON MOLLA 45% ROSSA PRIMAVERA 20%

PERCENTUALI DI VINCITA DEL GIRONE: CANTINE SAMMARCO 65% BLACK SCORPIONS 25% BERZ NON MOLLA 10%

 

Lascia un commento