GLI SCORPIONI RIBALTANO IL GIRONE

Ultima giornata di Champions che regala le sue imprevedibilità con i pazzi turnover, e anche ultima di Fantachampions che si adegua altrettanto. Ma ecco i risultati:

 

GIRONE A:

VIENEME ‘NZUONNO-ALCOLICO MADRID  1-4 (68-82,5)

Era l’incontro di minore importanza per la classifica tra tutte le 8 partite e infatti si è presentato subito senza storia. Il blocco azzurro vittorioso a Lisbona è stato determinante: a segno per il già qualificato Alcolico, che ha conquistato anche il primo posto di girone, Mertens e Callejon, oltre alla doppietta di Benzema. La bicampione vieneme ‘nzuonno aveva già poche speranze prima di questo turno e quindi saluta la Fantachampions anche quest’anno dopo la fase a gironi.

 

AGENORE CALCIO-LA TERNA BIANCONERA 1-1 (66-66)

Partita molto bloccata, anche se la terna doveva assolutamente vincere. In realtà la compagine minorese ci ha provato andando in goal con Higuain, ma non è bastato a fare la differenza. I campioni della Lega Fantacalcio Ravello riescono quindi a strappare il pareggio che serviva a passare il turno, ed entrano per la prima volta nella fase ad eliminazione diretta, proprio ai danni della Terna.

 

GIRONE B:

ALBATROS-FLOWER SIFFREDI 1-0 (69-60)

Vittoria inutile per il Beppe che ha fatto il massimo che poteva, ottenendo i tre punti ai danni di una Flower cui bastava anche perdere di misura per garantirsi il passaggio ai quarti. La doppietta di Silva ha fatto la differenza, anche se purtroppo per Albatros il risultato dell’altra partita non garantiva affatto buone notizie e pertanto il vicecampione uscente abbandona la Fantachampions dopo il primo turno.

 

MASTIFFS 1926-MUZZ NON MOLLARE 0-1 (61-66,5)

La mancanza del bomber polacco si è fatta sentire anche qui, ed allora la compagine campione del Fantapogerola  esce di scena mestamente subendo un’altra sconfitta, questa volta contro una Muzz che aveva bisogno di una vittoria per sperare nel passaggio del turno. La rete di Kane è stata d’aiuto, ma soprattutto lo è stato l’assist di Alcacer che ha contribuito al superamento del muro del 66. Grazie a questi tre punti, i campioni del Fantamaiori conquistano anche il primo posto di girone.

 

GIRONE C:

SARAPOTTO-LAVEDONERA 2-2 (72-72,5)

Questa sfida era importante principalmente per la squadra di casa che solo vincendo, avrebbe avuto garantito i quarti di finale. La Sarapotto però non riusciva nell’obiettivo perché, pur realizzando con Dzagoev e Cavani, subiva dalla già qualificata Lavedonera le reti di Di Maria, Aubameyang e del subentrato Jimenez. Nulla da fare per Mauro? Nient’affatto, il risultato dell’altra gara lo manteneva ancora in gioco e conquistando così la fase ad eliminazione diretta.

MR. RED DEVIL-ATL. TATILLO 2-2 (77,5-81)

Partita sfortunata per l’Atl. Tatillo che ha sfiorato la clamorosa qualificazione dopo un pessimo girone d’andata. Oltre al goal della Pulce, per Giovannino c’è da registrare la tripletta di Arda Turan e la rete di Reus: il passaggio ai quarti sembrava certo visto il pareggio nell’altra partita, ma il mai domo Red Devil andava a segno con Brandt e Iheanacho. Ciò non bastava ancora per raggiungere l’Atl. Tatillo, ma ai campioni del Fantacalcio Maiori venivano in soccorso ben due assist che servivano però solo all’eliminazione reciproca.

 

GIRONE D:

BERZ NON MOLLA-CANTINE SAMMARCO 2-1 (72,5-66)

Ovvero: come rovinarsi la Fantachampions dopo un ottimo girone d’andata. Le Cantine Sammarco avevano solo un risultato da evitare, ma purtroppo per loro, i campioni in carica della Berz non avevano affatto intenzione di uscire anticipatamente e quindi restano in corsa per difendere il titolo. Entrambi realizzano una rete (Brahimi dalla panchina per Berz ed Alli per le Cantine) ma la differenza la fanno come sempre i voti e quindi la compagine del Fantapogerola torna a casa dopo essere stata a punteggio pieno dopo tre partite. Forse la stanchezza di aver disputato ben due turni preliminari, alla fine si è fatta sentire pesantemente.

ROSSA PRIMAVERA-BLACK SCORPIONS 1-3 (68,5-79,5)

I campioni della Langoleague conquistano i quarti di finale con un andamento all’incirca opposto a quello delle Cantine; dopo un pessimo girone d’andata, capovolgono la classifica conquistando con tre vittorie consecutive anche il primo posto di girone. Il blocco Copenhagen ha funzionato, a cominciare dal portiere; in aggiunta c’è la rete di Jorgensen che fa compagnia a quella di Lewandowski e del subentrato Yarmolenko. Che dire della Rossa? Questa Fantachampions verrà ricordata più per quello che poteva fare che per quello che non ha fatto. Alla rete di Corona va aggiunto anche l’ennesimo goal lasciato in panca (Moraes) e il duo dell’Enea esce di scena per il secondo anno consecutivo dopo la fase a gironi.

 

Lascia un commento