CUCCIOLI E BASTA

Semifinaliste divise equamente tra prime e seconde di girone, e tutte di gironi differenti. Ma ecco i risultati:
PRO SECCO-LEGA RAVELLO FANTACANI 1-2 (70-75)La sfida extramaiorese si risolve a favore dei ravellesi. La doppietta decisiva è quella di Kane, anche se la Pro Secco prova a rimontare con il goal di Foden. Per Giò un’altra semifinale dopo quella di FantaChampions di pochi mesi fa. Per Bruno un’eliminazione forse inaspettata.
MELONE CAMPIONE-RE-VOLT 3-1 (74-67)Continua la striscia vincente del Melone, pur contro una Re-Volt senza portiere, ma che non ha influito sul risultato. Anche qui una doppietta iniziale (Joao Neves per Enrico), con Marco che ha cercato di riavvicinarsi con il goal di Hakimi. Distanze nuovamente allargate con la rete di Bernardo Silva (e con il goal di Koulibaly rimasto in panca a Re-Volt) e Melone in semifinale, ma Marco può tranquillamente essere soddisfatto del proprio torneo.
BOMBAY MILANO-LEGA ITALIANA FDP 2-2 (73.5-74.5) 4-5 dopo i rigoriPartita vibrante ed emozionante che inizia con la realizzazione di Di Maria a favore di Erasmo. Tutto sembra filare liscio per lui fino all’ultima partita quando si scatenano i bomber a favore di Bombay: doppietta di Guirassy e goal di Berterame. Sembra finita per la Lega Italiana FDP, ma grazie alla differenza nei voti riesce ad agguantare il pareggio , anzi superando anche nel fantapunteggio. Si va ai rigori: la Bombay realizza i primi due (Guirassy e Douè a danno di Brandt e Gnabry). Negli ultimi tre succede una rimonta incredibile per Erasmo con le realizzazioni di Igor Jesus, Rios ed Alexander-Arnold a sfavore di Svensson, Palmer e Nmecha). Semifinale storica per padre e figlio Amato in un torneo internazionale, ma Alessandro può uscire a testa alta, anche se con il rimpianto di aver lasciato fuori il goal di Malcom.
I CUCCIOLI-JUVE E BASTA 2-1 (73.5-68)Vittoria per i Cuccioli più larga di quanto non dica il risultato. Prima la rete di James nella partita infinita, poi il goal di Goretzka mettevano al sicuro il risultato, arrotondato poi con la marcatura di Haaland. Per Dino un’uscita di scena come la Juve, disputando comunque un discreto fantatorneo. E per i Cuccioli una nuova semifinale raggiunta, battendo di nuovo il cognato dopo 4 anni.
Presentiamo rapidamente le semifinali con le valutazioni di Marcao (in grassetto):

Ben ritrovati amici, è l’ora delle semifinali, ovviamente non sono mancate le sorprese e i miei pronostici inazzeccabili pronti per essere rivelati.


LEGA RAVELLO FANTACANI-MELONE CAMPIONE Dopo la sfida tra cognati ecco la sfida tra cugini. Per Enrico l’obiettivo è l’ennesima finale, ma Giò non starà a guardare.

LEGA FANTACANI – MELONE CAPPONE Aspettiamoci una partita ricca di gol tra due compagini dagli attacchi pesanti . FANTACANI credo favoriti alla lunga se non per le perdite della rosa avversaria carente a centrocampo.


LEGA ITALIANA FDP-I CUCCIOLI Per entrambi invece l’obiettivo è raggiungere la prima finale a livello internazionale. Sarà in ogni caso un’impresa per chi vi riuscirà.

LEGA ITALIANA FDP – I CUCCIOLI MIRACOLOSI Dopo l’ennesimo miracolo eucaristico dove i CUCCIOLI,squadra su cui non avrei scommesso un euro arrugginito, si apprestano ad affrontare una delle compagini papabili alla vittoria finale . Saranno i rigori stavolta a decidere il tutto ? Per me così potrebbe accadere…


Ma il calcio non è solo Mondiale per Club. Al via dal 2 luglio anche Eurowomen 2025. Naturalmente seguiremo anche la nostra nazionale e tiferemo tutti per loro.

Lascia un commento