E VAI CON GLI OTTAVI…

La nuova formula di FantaChampions prevede nel mese di Febbraio un turno intermedio analogo a quello di Champions, ossia una fase che qualificherà alcune squadre (4 in FantaChampions) che si scontreranno a Marzo con le squadre già qualificate ai quarti (sempre 4). Di questi tempi, in passato, avveniva un’acquisizione automatica dei calciatori in base al piazzamento nel proprio girone, ma quest’anno la formula innovativa dava possibilità di scelta a chi stava più avanti in classifica nel girone unico. Crediamo che in ogni caso l’imprevedibilità e l’incertezza regneranno sovrane, com’è giusto che sia, oltre al fatto che non potranno essere schierati i nuovi arrivi del mercato di gennaio, che potranno essere utilizzati solo da marzo in poi.

Ma vediamo in dettaglio questi ottavi di finale (denominati anche playoff) che si disputeranno naturalmente in gare di andata e ritorno.

ALCOLICO MADRID-ROSSA PRIMAVERA: scontro tra due storiche wild card che nella fase a girone sono terminate abbastanza distanziate tra loro (12a l’Alcolico, 6a la Rossa). Nessun precedente nella fase a girone.

REAL SCARSIDAD-LA TERNA BIANCONERA: altro scontro tra due storiche realtà della FantaChampions (6 titoli in due), e anche qui sono arrivate distanziate tra loro nella fase a girone (11a la Real Scarsidad, 5a la Terna), nella quale si sono già affrontate. Per la precisione alla 3a giornata dove la Real Scarsidad si è imposta sul campo della Terna per 4-2.

CUCCIOLI SMARRITI-AGENORE CALCIO 1919: i campioni del Fantacinico contro i campioni del Fantaravello. Nella fase a girone sono arrivati a pari punti, ma l’Agenore si è piazzato davanti (8°) per miglior fantapunteggio rispetto ai Cuccioli (noni). Nella fase a girone si sono incontrati anche qui alla 3a giornata ed anche il risultato è stato di 2-4 a favore di Agenore.

BRTONE-RED DEVIL: i campioni del Fantamaiori contro una rappresentante delle 4 del Fantacalcio Maiori (le altre tre sono già ai quarti), arrivata in FantaChampions grazie ai preliminari. Nella fase a girone Brtone è arrivata 10a, mentre Red Devil ha concluso al 7° posto. Si sono incontrati alla prima giornata in casa della Red che si è imposta per 3-1.

Gare ravvicinate tra andata e ritorno a distanza di una settimana: inutile dire che facciamo un grande in bocca al lupo a tutti e 8 i contendenti.

Lascia un commento