FAZZINI BOMBER DI COPPA

Apertura dedicata giustamente al vincitore della 29a edizione di Coppa Fantacinica, e cioè Bomber T-Rex, alla sua prima vittoria di Coppa dopo due finali perse. Il bomber decisivo è stato l’empolese Fazzini, l’unico realizzatore di una finale scarsa di reti, che ha visto la simpatica e sfortunata New Tim perdere la sua sesta finale di Coppa. Ma complimenti ancora a Michele, che con la sua Bomber si è anche qualificato per la finale dei Playoff Fantacinici per il titolo assoluto Fantacinico, dove si troverà di fronte l’outsider Gruppo Tnt. Non è riuscita infatti la rimonta al campione Classic Geppettos e neanche a Mai una joya, che quindi si fermano così in semifinale. Ma presentiamo appunto la finale, che anch’essa si giocherà andata e ritorno.
GRUPPO TNT-BOMBER T-REX
E’ la prima volta nella storia dei Playoff Fantacinici che si affrontano due squadre di differenti Conference. Dalla Classic la finalista è la compagine pirolliana della Gruppo Tnt che, dopo una rincorsa affannosa ed infruttuosa verso il podio, è riuscita in extremis a conquistare il quarto posto utile per i playoff. Il cammino è stato positivo: ha eliminato i campioni della Modern, e la terza classificata, sempre della Modern. Dall’altra parte, appunto dalla Modern, si presenta la Bomber T-Rex, fresca vincitrice della Coppa FantaCinica, in una stagione che l’ha vista tra l’altro consacrarsi vice campione della Modern Conference, ed anche finalista del FantaCalcetto. Un bel ruolino di marcia, in pratica, tra le prime due classificate per ogni competizione. Resta solo da definire la posizione finale dei playoff, che come detto si giocherà andata e ritorno. La Bomber li ha già vinti due anni fa, mentre per il Gruppo TNT è la prima finale in assoluto. Si sono comunque già affrontati in questa stagione, ossia poche settimane fa, nei quarti di Coppa dove ha prevalso la Bomber per 2-1. In ogni caso, sarà come sempre una doppia finale affascinante, tra l’altro dai colori rossoneri da ambo le parti.
Calciatori in comune: Kamara, Rejinders e Diao.
Anche la stagione EuroFantacinica volge a conclusione con la finale di Coppa EuroFantacinica, in gara secca. C’è come sempre la Star City, che ha prevalso in semifinale sulla Rossa, ed è lanciatissima verso il secondo “doblete” consecutivo e verso la terza Coppa consecutiva: l’ostacolo conclusivo è la neovice campione Laudan, che ha avuto invece la meglio in semifinale su una Eurosiffredi incerottata. I favori del pronostico vertono ovviamente sul bicampione Star City, ma in ogni caso è la finale giusta perchè vede di fronte le prime due del campionato: si prevedono comunque tante emozioni.
Da segnalare inoltre, che è in programma anche la finale dei playin che assegna il quarto premio: la sfida è tra Atletico ma non troppo, cui basta il pareggio, e The English man. Infine, nell’unica gara dei playout, la Langoeuro si è salvata ai danni dei vicecampioni uscenti della Missione Impossibile.
Apprestiamoci a vivere queste partite ad alto tasso adrenalinico accompagnate in questo fine settimana anche dalla finale Champions della canzone: potete scegliere se tifare per il tricolore italiano con Lucio Corsi, o in alternativa per i colori sammarinesi che però presentano una canzone dedicata a “Tutta l’Italia”. Volete un’ulteriore alternativa? Gustatevi un Espresso Macchiato…e poi domenica alle ore 12.30 tutti a seguire la regata delle Repubbliche Marinare…