FESTEGGIAMO CON IL COMICON

Abbiamo sempre avuto un debole per il Comicon, non fosse altro che è quasi coetaneo con la Lega Fantacinico, come un fratellino minore più o meno sbarazzino, proprio come noi Fantacinici. Ed è giusto quindi festeggiare la sua 25a edizione, come allo stesso tempo è giusto festeggiare la Star City che si riconferma campione dell’EuroFantaCinico con una giornata d’anticipo, in un’edizione che l’ha vista in testa alla classifica quasi dall’inizio del campionato. Ma è ancora tutto da definire per la prossima giornata che sarà quella conclusiva: per una squadra bicampione che giocherà spensierata ci sono le altre 11 che si contenderanno le altre posizioni. Andiamo a vedere chi e quali:
Per le altre 2 posizioni del podio sono in lizza: Rossa Primavera, Eurotartassati e Laudan, con le prime due leggermente favorite.
Per entrare nei playin sono in lizza Eurosiffredi, The English man, Atletico ma non troppo, Langoeuro team, Seaswans e Missione Impossibile. Le stesse dovranno cercare di evitare i playout, mentre Eagleacticos e la Terna Europea si contenderanno l’11° posto che è quello che serve per evitare l’ultimo posto che significa retrocessione (dicasi penalità economica) automatica e quindi poter disputare i playout.
Ma siamo nei momenti decisivi anche nella fase post season dei campionati di Conference. Siamo arrivati alle semifinali sia in Coppa Fantacinica che nei Playoff Fantacinici ed in entrambe le competizioni siamo 2-2 tra Classic e Modern ed in entrambe ci saranno due sfide Interconference. In Coppa abbiamo Real Fantasy- New Tim e Bomber T-Rex-C1devicredere: curiosamente tutte del girone A e del girone B. Nella prima sfida si affrontano le prime di girone, e nella seconda, appunto, le seconde classificate. Queste partite saranno in gara secca in campo neutro e ai rigori in caso di pareggio.
Andiamo a presentare rapidamente invece le semifinali dei playoff che saranno andata e ritorno.
GRUPPO TNT-MAI UNA JOYA
È la semifinale degli outsider, se vogliamo, perché hanno eliminato rispettivamente il campione dei Modern e il vicecampione dei Classic, e meritatamente uno dei due sarà in finale, e sempre con il ruolo di outsider.
Calciatori in comune: Konè e Locatelli.
BOMBER T-REX-GEPPETTOS
Questa semifinale invece vede affrontarsi le squadre che hanno rispettato il pronostico e la vincitrice di questa semifinale dovrà sostenere il piacevole peso dei favori del pronostico nella finale.
Calciatori in comune: Retegui
Un cenno infine va alla nostra rappresentante nel Fantamondiale per Club, organizzato dal caro amico Alessandro Bovieri: parliamo della Aurea 1998, arrivata seconda nel suo girone. Adesso è nei quarti di finale e sarà vietato sbagliare. Sosteniamo tutti Alessandro Milano, sperando che vada più avanti possibile nella competizione. Non diciamo altro…