IL MELONE È USCITO ROSSO (NERO)

Grande equilibrio dopo due giornate: solo una squadra è già ai quarti, e nessuna già eliminata. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
EUROSIFFREDI-LOS MARINOS 0-0 (62-65)Un goal a favore di Siffredi (Lautaro), ma annullato dal giocare con un difensore in meno e quindi è Los Marinos che può dire di sfiorare la vittoria. Entrambi lasciano due goal in panca ed uno in tribuna (Sanches, Montiel e Rusnak il primo, Merentiel, Igor Jesus e Ribeiro il secondo). Per il passaggio del turno a Los Marinos, basterà un pareggio, mentre ad Eurosiffredi occorrerà vincere, ma non solo: dipende anche dall’altra gara.
PROSECCO-LEGA ITALIANA FDP 1-2 (66-71.5)Si riscatta Erasmo in questa partita grazie alla doppietta di Di Maria. Anche la Prosecco realizza due reti (Ju. Bellingham e Pedro Neto) ma ha l’handicap dei tre goal subiti da Kobel. Per entrambi servirà vincere alla prossima per essere sicuri di andare ai quarti.
GIRONE B:
BOMBAY MILANO-ROSSA PRIMAVERA 1-4 (66.5-80.5)Vittoria scacciacrisi per la Rossa che sfrutta appieno il bonus Man.City grazie alla doppietta di Gundogan, ma non solo. A segno vanno anche Bellingham junior, Guirassy e il subentrato Flaco Lopez. La Bombay può controbattere solo con Nmecha e Arda Guler, ma non basta. Come non basterà ad entrambi un pareggio nella terza giornata per sperare di andare avanti, ma solo una vittoria.
FANTASY PUELL-LEGA RAVELLO FANTACANI 0-1 (65-69)Vittoria rocambolesca per Giò, in quanto la scelta sbagliata di Rui Patricio titolare poteva penalizzarlo fortemente, ma la sua panchina gli ha evitato il passivo pesante. A questo punto è diventato decisiva la rete di Valverde, che ha riscattato il rigore sbagliato nella precedente gara, mentre la Fantasy Puell, a segno con Kane, subiva dei voti negativi. La classifica paradossalmente non qualifica ancora la Lega Ravello Fantacani e non elimina ancora la Fantasy Puell. Al primo basterà il pareggio, al secondo la vittoria ma a condizione di una vittoria della compagine di Giò nell’altra partita e con buoni fantapunteggi.
GIRONE C:
MAI UNA GIOIA-IESES LA DUD 2-2 (72-72)Il goal spettacolare di Messi per la compagine tatilliana basta a valorizzare questa partita, anche se la Mai una gioia poteva ambire ad una vittoria, date le reti di Olise e Pavlidis. Nella di fatto anche nelle reti rimaste in panchina (Vlahovic per la MUG e Arias per la ILD). Un pareggio che non serve a nessuno: entrambe ora dovranno vincere per sperare.
JUVE E BASTA-MELONE CAMPIONE 2-3 (72-76)Vittoria a sorpresa per la Melone che serve a conquistare la qualificazione ai quarti con una giornata d’anticipo, pur segnando solo con il subentrato Bruno Henrique. La squadra di Dino butta una vittoria nonostante la doppietta di Yldiz, a causa dei voti bassi e di un’altra doppietta non sfruttata (Leandro Barreiro). Ora dovrà almeno pareggiare la prossima per sperare di raggiungere i quarti.
GIRONE D:
I CUCCIOLI-RE-VOLT 3-0 (73.5-56.5)Partita senza storia a favore dei Cuccioli oltre al fatto che la Re-Volt gioca con un attaccante in meno. A segno per il trio cucciolesco vanno Nonato, Samu ed il subentrato Cherki. Entrambe le squadre ora sono artrfici del proprio destino: passano senz’altro con una vittoria, ma forse anche con un pareggio, soprattutto i Cuccioli.
LA TERNA BIANCONERA PRESCRITTESE 0-1 (47-68.5)Naufragio totale per la Terna che sembrava la più accreditata dai pronostici di Marcao. Gioca ancora in otto, stavolta con due difensori ed un attaccante in meno. Per la Prescrittese a questo punto basta superare la soglia del 66 per la vittoria e ci riesce grazie al goal di Haaland. La Terna ha ancora però speranze di qualificarsi, ma solo vincendo e tifando per i Cuccioli, mentre la Prescrittese sarà ai quarti sicuramente solo con una vittoria, molto difficilmente con un pareggio.
Intanto nei tornei europei si ferma ai quarti l’avventura dell’U21 maschile e alle semifinali quella dell’U19 femminile, ma entrambi sono usciti a testa alta dopo i supplementari.

Lascia un commento