PROMOSSI E BOCCIATI

Si è chiuso il fantamondiale per Club, ma anche il Mondiale per Club. Se per quest’ultimo c’è poco da dire, tra imbucati alla premiazione e quant’altro, c’è molto da dire invece sui partecipanti a questa prima edizione. E’ doveroso come sempre a fine fantatorneo un bilancio e soprattutto un giudizio da parte del severo Marcao.

Ecco le sue sentenze (in grassetto):

PAGELLONE FINALE 

MAI UNA GIOIA VOTO 1 Noi che ci aspettavamo tuoni e fulmini con tanto di pioggia a catinelle da questa compagine fallimentare, ed invece l’unica pioggia che abbiamo visto sono stati gli innumerevoli disastri piovuti addosso al povero mister D.FERRARA . Risultato finale quindici giorni di caldo asfissiante ed un’eliminazione senza opporre resistenza . ALL’ASCIUTTO!!! 

FANTASY PUELL VOTO 2  Come polvere trasportata dal vento , la loro permanenza nel torneo vola via senza che nessuno se ne accorga . ANONIMI!!! 

AC IESES LA DUD VOTO 3  Mister CAPONE ha smarrito il tocco magico. Cosa ne è stato della fenice ardente che sbaragliava tutti in Europa fino a qualche tempo fa? CENERE!!! 

LA TERNA BIANCONERA VOTO 3  Avere la migliore rosa ai nastri di partenza non ha pagato . DISFATTA!!! 

EURO SIFFREDI VOTO 4  Quando viene a mancare la solidità, tutto diventa più difficile  . Una squadra che è mancata nella qualità. DELUSIONE!!! 

ROSSA PRIMAVERA VOTO 4  Altra nobile decaduta che non riesce nemmeno a passare il girone causa concorrenza sempre più agguerrita. PASSI INDIETRO!!! 

PRESCRITTESE VOTO 4  A tanto così dal passaggio almeno del girone. CHI L’AVREBBE MAI PRESCRITTO??? 

LOS MARINOS VOTO 5  Troppi anni fuori dalle competizioni si pagano sempre a caro prezzo. FUORI FORMA!!! 

FC PROSECCO VOTO 6  Squadra frizzante fino al momento dei quarti . SFIATATA NEL MOMENTO CLOU!!! 

AC BOMBAY MILANO VOTO 6 Eliminata ai quarti anch’ella . Mister MILANO probabilmente si aspettava qualcosa in più da questo torneo ma non sempre le cose vanno come uno vorrebbe. STIMA!!! 

JUVE E BASTA VOTO 6  Eliminazione ai quarti è un buon risultato personale visto i precedenti tornei disastrosi. IN MIGLIORAMENTO!!! 

RE VOLT VOTO 6  Una serie di miracoli la portano fino ai quarti,poi come un lazzaro martoriato dalle malattie resta steso mestamente al suolo in attesa di una vocina del divino che non è mai arrivata. MIRACOLI FINITI!!! 

LEGA RAVELLO FANTACANI VOTO 6,5  Non è stato poi un torneo così da cani . Da tenerli d’occhio per il futuro. ALLA PROSSIMA!!! 

CUCCIOLI DI POGGIBONZI VOTO 6,5  Nonostante le difficoltà iniziali con tanta umiltà riescono nell’impresa di vincere il girone e di arrivare fino alle semifinali dove però viene a mancare la sbranata decisiva che li avrebbe proiettati ad un passo dal sogno . SMARRITI SUL PIU’ BELLO!!! 

LEGA ITALIANA FDP VOTO 7,5  Sogno sfumato all’ultimo chilometro . Autori di una splendida cavalcata in auto vedono però infrangersi contro un muro il sogno di diventare fantacampioni del mondo nella partita finale . FINE DELLA CORSA!!! 

MELONE CAMPIONE VOTO 9  Chi avrebbe scommesso un solo euro su di loro ad inizio torneo vista la loro fantarosa??? Ebbene sì amici cari , i campioni sono loro e bisogna applaudirli. È STATO UN VERO E PROPRIO MIRACOLO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE!!! 

Ringraziamo Marcao per il suo pagellone finale ed a proposito di ringraziamenti, ecco i nomi dei responsabili del vostro rendimento nel fantatorneo.

Ecco quindi quali giornalisti ringraziare e quali con cui prendersela:

IACOPO IANDIORIO (8 partite giudicate)

DAVIDE STOPPINI (7 partite giudicate, di cui 2 in coabitazione)

GIULIO SAETTA (5 partite giudicate)

FILIPPO CONTICELLO (5 partite giudicate, di cui 2 in coabitazione)

PIERFRANCESCO ARCHETTI, DAVIDE CHINELLATO, MATTEO PIERELLI e FABIO LICARI (4 partite giudicate)

MARCO GUIDI e FABIANA DELLA VALLE (3 partite giudicate)

LUCA TAIDELLI, FILIPPO GRIMALDI, FILIPPO CORNACCHIA e ALESSANDRO GRANDESSO (2 partite giudicate)

LUCA BIANCHIN, FILIPPO MARIA RICCI, FRANCESCO PIETRELLA, CARLO TAGLIAGAMBE, DAVIDE LONGO, G.B. OLIVERO e SEBASTIANO VERNAZZA (1 partita giudicata)

Ci sono anche altre 3 partite giudicate, ma senza firma (in questo caso non hanno avuto il coraggio).

E possiamo quindi archiviare qui il Fantamondiale per Club 2025. Da parte nostra ci siamo molto divertiti e speriamo si siano divertiti anche i partecipanti.

Ma non possiamo non menzionare le nostre ragazze che ci hanno portato alle semifinali dell’Europeo dopo ben 28 anni. Brave azzurre, e un plauso speciale alla nostra Girellina che con una doppietta ci ha consentito di sconfiggere la Norvegia.

Lascia un commento