UN MELONE PER DOUE

Sarà Melone Campione-Lega Italiana FDP la finalissima della prima edizione del Fantamondiale per Club. Ma ecco i risultati:
LEGA RAVELLO FANTACANI-MELONE CAMPIONE 1-2 (68-73)Partita serrata ed equilibrata fino alla fine. A sbloccare il risultato ci pensava Dembelè in pieno recupero nella terza gara, mentre nella sfida conclusiva entrambi collezionavano malus con i portieri. Ma anche qui un goal nel recupero (quello di Mbappè) sembrava portare la semifinale ai rigori, ma i tre assist a favore del Melone gli regalavano la finale, causando l’uscita di Giò in semifinale che collezionava un altro terzo posto a distanza di pochi mesi da quello di FantaChampions, comunque un ottimo risultato.
LEGA ITALIANA FDP-I CUCCIOLI 4-1 (80-66.5)Era iniziata con un goal sciupato da entrambi nella prima partita (Martinelli per la Lega, Hercules per i Cuccioli), ma successivamente l’incontro non aveva più storia. La prima rete a favore di Erasmo era di Palmer, seguita da quella di Douè e poi infine dal goal di Guirassy, con l’aggiunta di ben tre assist. Ed era finale quindi per la Lega Italiana FDP, nonostante l’avvio con una pesante sconfitta, mentre comunque i Cuccioli potevano chiudere con un onorevole terzo posto.
Presentiamo rapidamente la finale:
MELONE CAMPIONE-LEGA ITALIANA FDPLa compagine di Enrico arriva in finale con cinque vittorie consecutive, e cercherà di non confermare il record negativo di finali perse in FantaChampions (ben quattro), mentre per Erasmo la finale è una novità assoluta. Prevarrà l’esperienza o l’entusiasmo?

Ed ecco anche la valutazione tecnico-tattica di Marcao:

Siamo giunti all’ultimo atto di questa prima edizione del Fanta mondiale per club amici cari,le sorprese non sono mancate , e che sorprese!!! MELONE CAMPIONE ,una delle compagini finaliste , squadra che alla sua venuta alla luce io bocciai micidialmente dandogli un bel 4 , si ritrova a disputare la prima finale storica di questo nuovo format fantacalcistico . Una squadra capace di sopravvivere a qualsiasi tipo di influenza dopandosi con dell’ottima vitamina C… sbaragliando qualsiasi tipo di armata a lei opposta,e adesso perché no, puntare alla vittoria finale contro la compagnia dei taxisti LEGA ITALIANA FDP, anch’ella autrice di un ottimo fantatorneo. Ebbene sì , per me vincerà la MELONE CAMPIONE , che dopo aver fatto trenta , credo che farà anche trentuno….

Non mi resta che salutarvi ed augurare buona fortuna ai fantallenatori finalisti e che vinca…. chi dovrà vincere.

Ora vi saluto e ci aggiorniamo al prossimo fantatorneo per chiunque ci arriverà vivo.

Intanto nel campionato europeo femminile si è conclusa la prima giornata della fase a gironi: le nostre azzurre hanno battuto all’esordio il Belgio per 1-0. Da segnalare come exploit fantacalcistico la doppietta della spagnola Gonzalez.

Lascia un commento