CHI BEN COMINCIA…
…comincia bene. Nel Fantacalcio non vale il proverbio che si è a metà dell’opera. C’è da prendere atto in ogni caso che chi è partito a vele spiegate in questo primo scorcio di campionato non può certo dispiacersi in tal senso. Ma entriamo nel dettaglio.
Il Fantatorneo più avanti nelle giornate è la Classic che ha già archiviato ben 4 turni. Al comando vi sono i Cuccioli, ma con soli 8 punti (record negativo di una squadra in testa dopo 4 partite) e seguita da ben tre compagini: è da segnalare che in quest’ultima giornata hanno pareggiato tutte le prime 4 della classifica. Un campionato contrassegnato dell’equilibrio in quanto ben 10 partite su 20 sono terminate in pareggio (ben il 50% dopo 4 turni). Vediamo se la 5a giornata sbloccherà qualcosa: i Cuccioli attendono sul proprio campo la sempre temibile Tormentino, mentre ad esempio si affrontano due delle tre inseguitrici (Gruppo Tnt-Amaro Pianto)
Tutt’altra indicazione ha offerto la Modern Conference dopo due giornate. Su 10 partite un solo pareggio ed un primo tentativo di fuga a due (Juvendino e Cavaliers Team). La terza giornata vedrà la prima ospitare la Mcthor, mentre la seconda sfiderà in trasferta la Bomber T-Rex (una sorta di derby Eldoradiano).
Il tema dell’equilibrio ritorna di nuovo, ma stavolta nell’EuroFantacinico, pur se dopo una sola giornata. Anche qui siamo al 50% di pareggi (3 su 6): e se per una delle tre capoliste non possiamo dire nulla di nuovo, poiché parliamo dei campioni in carica Star City, per le altre due possiamo dire delle piacevoli sorprese, soprattutto di una che è debuttante, cioè Lega Italiana FDP, mentre l’altra è Langoeuro team. E curiosamente proprio queste due si affrontano subito alla 2a giornata, mentre la Star City testerà in casa della Rossa le sue ambizioni per il terzo doblete.
Ma c’è anche la FantaChampions che alla sua prima giornata ha, di contro, archiviato solo un pareggio su 9 sfide. La seconda giornata vede un cartellone interessante (come sempre del resto). Solo due compagini vittoriose al debutto però si scontrano in questo turno: parliamo di Rossa Primavera-Bassanto. Viceversa sono ben due le partite che vedono di fronte due squadre a zero punti: è il caso di Tender Team-Euskal Selekzioa e Scatman-Pippareall. Ma la classifica offre ampi spazi di recupero a tutti, grazie a questa nuova formula, emozionante come non mai.