LA STRADA È ANCORA LUNGA

Ed eccoci alla giornata che precede la sosta di ottobre che dall’anno prossimo verrà accorpata a quella di settembre. Ed eccoci alle primissime indicazioni di classifica che talvolta possono risultare non veritiere: c’è ancora tanta strada da fare, appunto. Ma andiamo per ordine partendo dai campionati con più turni disputati e così a scendere.

Nella Classic Conference una vittoria di Cuccioli e Amaro Pianto hanno consentito loro un piccolo allungo in classifica sul gruppone che dal 3° al 10° posto è racchiuso in soli tre punti. La 6a giornata le vede entrambe in trasferta: la prima in classifica (Cuccioli) è ospite dell’insidioso Grande Circo Iervolino nell’infuocato campo granata, mentre Amaro Pianto gioca fuori casa contro una per ora altalenante Down Under. La sosta servirà sicuramente a raccogliere le idee anche in vista dell’asta di riparazione sul finire di ottobre.

Nella Modern Conference dopo 3 giornate è rimasta solo la Juvendino a punteggio pieno, in quanto i Cavalieri si sono fatti imbrigliare sul pari dalla Bomber nel derby Eldoradiano. Ma ovviamente è ancora tutto in gioco: per intanto la 4a giornata promette un match interessantissimo: un testa coda tra Juve Stabia e Juvendino, nel quale si sfidano due fantallenatori che negli ultimi due campionati hanno condiviso uno scudetto ed una stagione fallimentare. Vediamo da che parte andranno le motivazioni in questa sfida.

Nell’EuroFantacinico dopo due giornate anche qui una sola compagine a punteggio pieno, la sorprendente Langoeuro team. Ma in questo fantatorneo è veramente prematuro analizzare la classifica, oltre al fatto che, come ben sapete, ci sono ben 12 partecipanti. Per il momento può fare notizia solamente che la Star City ha perso la vetta della classifica dopo molte giornate, considerando anche la stagione passata. In ogni caso le partite in programma potranno sicuramente rimescolare la classifica che resterà così fino alla ripresa del campionato. Ma non avremo certo tempo di annoiarci nel frattempo…

Lascia un commento