ANNO NUOVO, MANUTENZIONE NUOVA
E rieccoci con il nuovo anno, dopo un eccellente lavoro di manutenzione del sito, per il quale ringraziamo Salvatore “Web Soccer”, e rieccoci a pensare a formazioni e tornei, iniziati e nuovi, per un mese di Gennaio ricco di fantacompetizioni. Il campionato di Classic Conference ha concluso il girone di ritorno, e la Modern Conference si appresta a concluderlo; per il titolo platonico di campione d’inverno in quest’ultima Conference la Juvendino è quasi vicina, ma non c’è l’aritmetica, mentre nella Classic per la Grande Circo Iervolino si attende formalmente solo il turno da recuperare.
Intanto dal 2 gennaio è partita la Coppa EuroFantacinica: tutti a caccia della Star City per strapparle il trofeo. Ci riuscirà qualcuno? La formula prevede 3 gironi da 4 squadre, sola andata. Ai quarti le prime due e le due migliori terze.
Con l’Epifania è partita anche la Coppa Fantacinica (con la Bomber T-Rex detentrice del titolo), competizione che vede tutte e 20 le compagini tra Modern e Classic. In questo caso la formula prevede 4 gironi di 5 squadre: le prime 4 di ogni girone andranno agli ottavi.
Questo è anche il mese delle Supercoppe. La SuperCoppa Fantacinica ha previsto le semifinali nel turno 6-8 gennaio e la finale nel turno 10-12 gennaio. Hanno prevalso le due Modern Real Fantasy e Bomber T-Rex, rispettivamente contro Gruppo Tnt e Geppettos, e ora si sfideranno tra di loro per questo “titulo”.
Dal prossimo fine settimana sarà poi il turno della Supercoppa EuroFantacinica: semifinali nel weekend del 18 gennaio e finale in quello del 25 gennaio. Le sfide saranno: Star City-The English Man e Laudan-Rossa.
Attenzione, però! Dal 20 gennaio ritornerà anche la FantaChampions…