LA MEDIOCRITAS È DAVVERO AUREA

Nessuna squadra ancora aritmeticamente ai quarti diretti, ma ben 8 sono almeno agli ottavi. Mentre purtroppo ad una giornata dalla fine due compagini sono già fuori. Ma ecco i risultati:

AM17-A CHI VUÒ 1-2 (68-73)

Seconda sconfitta consecutiva per i padroni di casa e viceversa seconda vittoria consecutiva per gli ospiti. Tutto grazie alla doppietta di Suarez e al goal di Chaibi, mentre l’AM17 va a segno solo con Thuram. Entrambi sono ancora in ballo per gli ottavi.

LDU MARINOS-MASTIFFS 1926 1-1 (69.5-68)

Pareggio forse dettato dalla paura di perdere, ma più per la Ldu che per i Mastiffs che comunque si assicurano almeno gli ottavi. I rappresentanti del Fantacalcio Maiori realizzano con Caicedo, mentre i campioni di Pogerola rispondono con Kvara e il rigore parato di Milinkovic. Entrambi hanno rinunciato a due goal in panca: doppietta di Hogh per i padroni di casa, Krstovic e Simeone per gli ospiti (con Guruzeta in tribuna)

SCATMAN FONZY-TENDER TEAM 1-2 (64-71.5)

Battuta d’arresto tremenda per una delle capoliste che sbaglia la scelta del portiere che vanifica il goal di Dani Olmo, oltre a recriminare per le reti di Gyokeres e Kusej in panchina. I campioni di Ravello sfatano invece il tabù trasferta con il goal di Gordon e tre assist e si assicurano almeno gli ottavi.

PIPPAREALL-LEGA ITALIANA FDP 1-1 (68.5-71.5)

I tatilliani lasciano la FantaChampions pur non demeritando in questo turno, evitando la sconfitta. Fa tutto Lewandowski che prima segna nella propria porta e poi in quella avversaria. Gli ospiti vanno invece a rete con Gloukh e Vinicius (che realizza anche tre assist), ma vengono penalizzati da un vuoto a centrocampo e dalla rete di Taremi non schierata, consolandosi però con gli ottavi sicuri.

PIRATI DEL CASALE-BASSANTO 4-1 (80.5-68)

Restano ancora a galla i campioni della Langoleague battendo una delle capoliste che però agguanta ufficialmente gli ottavi. I padroni di casa segnano solo con il subentrato Mechele, ma vantano buoni voti e ben 4 assist. Dal canto suo la Bassanto non può nulla, pur segnando con Bellingham e Scamacca.

AUREA MEDIOCRITAS-RAJA CASABLANCA 3-0 (78.5-64.5)

I padroni di casa restano in testa da soli, ma solo l’aritmetica non gli garantisce ancora i quarti diretti: i goleador sono Szoboszlai, Gakpo e Uzun. I campioni in carica sono invece solo aggrappati all’aritmetica per evitare di diventare campioni uscenti: sarà decisivo l’ultimo turno.

LA TERNA BIANCONERA-EUSKAL SELEKZIOA 3-2 (76-72)

Non basta la vittoria al trio minorese per evitare l’eliminazione anticipata, ma nel contempo mettono nei guai i campioni del Fantabar della Valle che si giocheranno le poche speranze di andare avanti nell’ultima giornata. La doppietta del subentrato Gabriel Jesus porta i tre punti ai padroni di casa, mentre invece la doppietta di Fermin non serve agli ospiti per evitare la sconfitta.

ALCOLICO MADRID-MELONE CAMPIONE 3-3 (78.5-82)

Pareggio pirotecnico, ma strappato con i denti dai padroni di casa che rimangono ancora aggrappati alle speranze di qualificazione. I campioni del FantaMaiori, pur non vincendo, conquistano gli ottavi. Molte reti per entrambe le compagini: l’Alcolico realizza con McTominay, Wissa e la doppietta di Kane che però sbaglia un rigore. Il Melone segna invece con Stankovic, Mastantuono e la doppietta di Mbappè.

ROSSA PRIMAVERA-EUROSIFFREDI 1-0 (69.5-62.5)

La Rossa balza al secondo posto, pur con un po’ di fortuna, e pone una seria ipoteca sui quarti diretti. È sufficiente il goal di Cherki, mentre i campioni degli amici di Mario rispondono con Mckennie, ma risulta decisivo negativamente per gli ospiti un vuoto in attacco. L’Eurosiffredi può ancora però sperare negli ottavi, nonostante la sconfitta, ma non si trova in una situazione facile.

Lascia un commento