AL GALOPPO VERSO IL TITOLO D’INVERNO
L’apertura spetta di diritto al campionato EuroFantacinico che con il prossimo turno chiuderà il girone d’andata e assegnerà il titolo platonico di campione d’inverno. In lizza c’è addirittura un trio a pari punti: Langoeuro, Star City ed Eurotartassati, a 20 punti. Il calendario si è divertito a mettere di fronte le prime due (in casa di Langoeuro) mentre l’altra è ospite di Lega Italiana FDP che insegue proprio a tre punti di distanza ed è già reduce dallo scontro diretto con i campioni in carica, terminato in parità. In ogni caso anche quest’edizione si sta presentando molto appassionante e crediamo sarà così anche per il girone di ritorno.
Nei campionati di Conference siamo invece nel pieno svolgimento del suddetto girone di ritorno. Nella Classic il turno precedente si è rivelato interlocutorio, visto che ci sono stati 4 pareggi su 5. Tutte le squadre della prima metà della classifica hanno pareggiato con quelle della seconda metà ad eccezione di Amaro Pianto che ha battuto il Gruppo TNT. La 15a giornata prevede un big match interessante con la capolista Grande Circo Iervolino (27 punti) in visita dai Cuccioli, terzi in classifica a 5 punti di distanza. In caso di accorciamento di classifica potrebbe approfittarne il Beppe che ospita il Peppe, ma non sarà assolutamente facile. Diversamente potrebbe esserci una prima importante fuga per il titolo Conference.
Fuga che al momento non si è espressa del tutto nella Modern. La capolista Juvendino è caduta in casa di McThor, ma la prima inseguitrice Real Fantasy non ne ha approfittato del tutto facendosi bloccare sul pari interno contro The English Man. Il risultato è che dietro la capolista abbiamo un gruppone di sette squadre racchiuse in tre punti che parte da Real Fantasy, a meno 4 dalla capolista, fino ad arrivare a una coppia (Mai una joya e McThor) a meno 7. La 13a giornata presenta in cartellone Juvendino-Juvestabia: di fronte i due ex soci, campioni nella stagione 2023-24. Delle 7 inseguitrici ben 6 si affronteranno tra loro: potrebbe trarne vantaggio solo The Gentemmerd che gioca in trasferta sul campo del fanalino di coda Bomber T-Rex che però ricordiamo è campione assoluto Fantacinico in carica. Un motivo in più per ribadire che nulla è scontato nei tornei Fantacinici.