LOTTA PER IL TRONO

Sarà un turno di campionato molto importante, anche se sicuramente non decisivo. Sono infatti in programma degli scontri diretti che potranno dare già un primo indirizzo alla classifica.

Nello specifico, nella Modern Conference c’è la sfida Juvendino-Real Fantasy. Nel turno precedente di campionato le due compagini hanno concluso con un nulla di fatto, leggasi pareggio, le loro partite, mantenendo così a 5 punti di distacco la distanza tra loro. Dopo questo scontro diretto potremo capire se la Conference si riaprirà o addirittura potrà iniziare una vera e propria fuga. Ma c’è anche un ulteriore scontro diretto, questa volta tra le inseguitrici a meno 7, che comunque sono per ora in lotta per il podio: ci riferiamo a The Gentemmerd-The English Man, mentre l’altra fantasquadra a -7, e cioè Democracia Cosenthiana riceve i Cavaliers Team, subito dietro a meno 8. Il calendario si è proprio divertito a mettere di fronte le compagini in ordine di classifica.

Anche nell’EuroFantacinico c’è uno scontro diretto tra le prime due: ci riferiamo a Eurotartassati-Star City, separate da un solo punto, dopo che i campioni in carica sono caduti fragorosamente sul campo di Mai una gioia, mentre gli Eurotartassati hanno strappato un pareggio in casa di Laudan. Un altro match da segnalare è Langoeuro-Eagleacticos: i padroni di casa, a tre punti dalla testa devono rilanciarsi nella lotta per il titolo, ma di fronte avranno i temibilissimi Eagleacticos in forte ascesa e a soli tre punti dal terzo posto. La Lega Italiana FDP potrebbe approfittarne grazie al turno casalingo contro Laudan, mentre è di difficile interpretazione la sfida Atletico-Mai una gioia.

Nella Classic, invece, niente scontri diretti particolari in cartellone. La capolista Grande Circo Iervolino è reduce dalla vittoria interna contro Tormentino, allungando quindi il distacco in classifica a +3 su Albatros che non è andato oltre il pari esterno contro Amaro Pianto. Il programma prevede per la prima in classifica una trasferta insidiosa contro il Gruppo TNT, penultimo ma motivatissimo per scrollarsi dalla bassa classifica. A sua volta Albatros ospita una Down Under che non sarà assolutamente facile da domare. Turno casalingo anche per i Cuccioli (terzi a meno 5) che ospitano una New Tim in formissima: si preannuncia una gara spettacolare. Anche Amaro Pianto aspira alle zone alte, ma Geppettos che giocherà in casa non sarà certamente d’accordo.

E a mettere ulteriore carne al fuoco, da martedì 2 dicembre prenderà il via l’edizione 2025-2026 del Fantacalcetto con degli ottavi di finale che avranno 6 gare di Coppa Italia su 8 tra il 2 e il 4 dicembre. Le rimanenti due si disputeranno addirittura nella seconda metà di gennaio. Non sarà assolutamente facile schierare la formazione…

Lascia un commento