MELONE POKERONE
Una nuova capolista in testa, seguita da molte squadre racchiuse in pochi punti. Ma ecco i risultati:
MELONE CAMPIONE-SCATMAN FONZY 3-2 (80.5-75)Si era messa bene per la ex capolista con le reti di Estevao e Delap e successivamente del pupillo David Luiz. Ma poi uno stratosferico Mbappè con un poker di goal ribaltava il match: alla fine risultava essere determinante ai danni degli ospiti il non aver schierato la rete di Chiquinho.
EUROSIFFREDI-AM17 1-0 (66.5-55.5)Incredibile! Possiamo dire solo questo! L’altra ex capolista butta via una partita vinta per colpa di ben sette (7!!) non entrati tra i titolari e quindi da regolamento si effettuano solo 5 sostituzioni in ordine di panchina, giocando quindi in 9 e perdendo soprattutto la rete di Openda. Vittoria forse immeritata per la Eurosiffredi che supera a stento il muro del 66, ma il fantacalcio è anche questo.
EUSKAL SELEKZIOA-LDU MARINOS 1-2 (68.5-75.5)Vittoria importante per gli ospiti, soprattutto per il morale, se non per la classifica. Tutto merito dei calciatori del Leverkusen e Borussia Dortmund, rispettivamente Grimaldo e Guirassy con la sua doppietta (ma con rigore sbagliato). In più, un senza voto mutato in 6 a Tresoldi fa perdere alla LDU Marinos la rete di Schick, ma non è determinante. Per quanto riguarda i campioni del Fantabar della Valle, vanno a referto con la sola rete di Fabian.
PIPPAREALL-ROSSA PRIMAVERA 0-0 (65.5-68)Altro punticino per i tatilliani contro una Rossa che spreca tutto quello che si poteva sprecare. La sola rete a favore di Trincao non basta contro i padroni di casa che riescono a resistere sul proprio terreno. Infatti gli ospiti rinunciano alla rete di Madueke, Svensson e soprattutto alla doppietta di Kolo Muani.
PIRATI DEL CASALE-LA TERNA BIANCONERA 3-1 (79.5-68)Prima vittoria per i campioni della Langoleague contro una Terna a questo punto in crisi di risultati. Il goleador che decide la partita è Vitinha grazie ad una tripletta, ma c’è da aggiungere anche il goal di Til.
AUREA MEDIOCRITAS-ALCOLICO MADRID 2-2 (74.5-75.5)Pareggio scoppiettante con molte reti: Szoboszlai e Balogun per i padroni di casa, McTominay, De Ketelaere e Adeyemi. Ma è l’Aurea Mediocritas che può giustamente recriminare avendo lasciato in panca i goal di Zielinski ed Alvarez. Ad ogni modo è un punto che fa comodo ad entrambi.
BASSANTO-A CHI VUO’ 3-1 (76.5-66)I campioni di Tramonti sono i nuovi padroni della FantaChampions. E’ bastata la realizzazione di Lookman a far ottenere i tre punti che valgono il primo posto in classifica, mentre i rappresentanti del fantacalcio Ravello devono rinviare al prossimo turno la risalita.
RAJA CASABLANCA-MASTIFFS 1926 0-0 (60-63)Nulla di fatto nel derby amalfitano, tra malus ed errori di formazione. I campioni in carica lasciano in panchina le reti di Timber, Barreiro e Richarlison e vengono puniti dai tre goal presi da Chevalier e dall’autorete di Koundè, mentre i campioni di Pogerola vengono penalizzati dal rigore sbagliato da Hojlund, oltre ad aver rinunciato al goal di Minamino. Ecco spiegati i fantapunteggi bassi, ma che nonostante tutto hanno fruttato un punto ciascuno.
LEGA ITALIANA FDP-TENDER TEAM 4-0 (80-61.5)Vittoria tranquilla per i padroni di casa, favoriti anche dall’entrata di Aubameyang (e della sua doppietta) dalla panchina; in aggiunta ben 4 assist. Per i campioni di Ravello una partita da dimenticare e da archiviare al più presto.