SEI VOLTE MODERN
E con l’asta svoltasi lunedì 8 settembre come di consueto presso la Terrazza Eldorado, e con la squisita ospitalità di Michele “Bomber T-Rex” Festa, è partita la sesta edizione della Modern Conference, sorellina minore della Classic Conference, che come abbiamo già scritto, è arrivata invece alla 30a. Prima di iniziare la solita “turbolenta” asta c’è stato il rituale delle premiazioni. Dapprima sono stati premiati i primi tre classificati del campionato di Modern Conference ossia nell’ordine Real Fantasy, Bomber T-Rex e Mai una joya, posizionatisi nel tradizionale podio.
Di seguito c’è stata la premiazione dei vincitori dei tornei Interconference che in questa stagione hanno visto la totale predominanza della Modern Conference. Nello specifico, c’è stata in particolare la predominanza di Bomber T-Rex che ha vinto la Coppa Fantacinica e soprattutto il titolo di Campione Assoluto Fantacinico, avendo vinto i playoff.
E come se non bastasse, anche l’edizione del Fantacalcetto 2024-2025 ha visto il trionfo della giovane Conference: in questo caso si è riconfermato campione l’Athletic Nozopa, come l’anno scorso.
Di seguito si è passati allo svolgimento dell’asta con l’aggiunta naturalmente del collegamento da remoto per Alessandro “Democracia Cosenthiana” e sempre di seguito vi elenchiamo gli acquisti top ruolo per ruolo (senza considerare le conferme)
In porta la spesa più alta è stata per Maignan (3700 lire per la succitata Democracia Cosenthiana), seguito per poco meno (3550 lire) da Di Gregorio alla The English man. Tra i difensori l’acquisto più valutato è stato quello dell’interista Dimarco (3500 lire), da parte di uno scatenato Cavaliers Team, anch’egli interista. A centrocampo ovviamente il prezzo più elevato è stato raggiunto per Kevin De Bruyne (8550 lire), appannaggio di McThor (ex Athl.Nozopa) che ha ri-formato la coppia azzurra, avendo anche McTominay. In attacco vanno segnalati tutti quelli che hanno superato quota 15000 lire: David (spesa di 16000 lire) conquistato a sorpresa da Bomber T-Rex, Hojlund e Lautaro (entrambi a 18000 lire) rispettivamente assegnati a Mai una Joya e ad un ancora più scatenato Cavaliers Team, e per 50 lire in più (esattamente 18050) c’è stato Leao al milanista The English Man.
E’ stata in ogni caso un’asta molto combattuta e possiamo dire che si sono formate dieci rose, tutte interessanti e tutte possibili contendenti del titolo. Ci divertiremo senz’altro, fin dalla prima giornata che prevede Mai una joya-Real Fantasy (terza contro prima 2024-2025), ma anche le altre sfide si preannunciano spettacolari come sicuramente lo saranno anche le prossime giornate.
Un giusto accenno merita anche la Classic che svolge la sua terza giornata, con una classifica che non vede nessuna compagine a punteggio pieno dopo due giornate, quindi anche qui per ora si preannuncia un grande equilibrio. L’unica sfida di questo turno che vede di fronte due delle quattro capoliste è Tormentino-Grande Circo Iervolino, ma questa Conference ci divertirà ancora più di un circo.


