SIAMO TUTTI ALLENATORI NEL PALLONE

Lucca Comics è nel suo pieno svolgimento e tra i suoi innumerevoli eventi in programma sarà prevista la proiezione dell’edizione restaurata del celebre film “L’allenatore nel pallone”; non solo, per l’occasione verrà presentato il gioco da tavolo omonimo e la ristampa del libro “Siamo tutti allenatori nel pallone”. E mai titolo fu più azzeccato per noi fantallenatori alle prese con molteplici e periodici problemi fantacalcistici, soprattutto in questo periodo in cui si accavallano turni da svolgersi e formazioni da inserire. Nello specifico abbiamo nell’immediato: la 10a giornata (e anche 1a di ritorno) di Classic Conference, l’8a (e penultima di andata) di Modern Conference e la 6a del Campionato EuroFantaCinico.

Nella Classic spicca sicuramente la sfida Geppettos-I Cuccioli, remake del big match della scorsa stagione. I campioni in carica stanno cercando di riavvicinarsi alle zone alte per provare a difendere al meglio il titolo al cospetto dei Cuccioli, ma non dovranno vedersela solo con loro, come giustamente indica la classifica.

Nella Modern anche qui i campioni uscenti della Real Fantasy sono alle prese per difendere lo scudetto di Conference, ma in questo caso la capolista Juvendino cerca di resistere ancora in testa alla classifica: il suo prossimo avversario sarà in un derby eldoradiano e cioè contro il campione assoluto Fantacinico Bomber T-Rex.

Nell’EuroFantacinico invece è il pluricampione in carica che guarda tutti dall’alto verso il basso: l’avversario di turno che proverà a fare un favore alla prima inseguitrice Langoeuro Team sarà la Eagleacticos, in una sorta, anche qui di derby versione Fantacalcio Maiori, tra l’altro la prima fantalega nella classifica del ranking di FantaChampions.

E a proposito di FantaChampions, dopo questo fine settimana è in programma anche la quarta giornata. Spicca tra tutti la sfida Aurea Mediocritas-Bassanto, due delle 4 capoliste. Le altre due, Melone e Mastiffs, sono entrambe impegnate in trasferte insidiose, rispettivamente contro Rossa Primavera e Scatman. Altra sfida interessante è AM17-Tender Team, entrambe ad un punto dalla vetta. L’Alcolico Madrid, invece, riceve l’Euskal Selekzioa: vietato sbagliare per entrambi. Incontro fuori casa teoricamente semplice per i campioni in carica della Raja, in casa di Pippareall, ma non è detto. La Lega Italiana FDP affronta intanto sul loro campo i Pirati del Casale, in cerca di rilancio. Vere sfide da dentro o fuori quella tra Terna ed Eurosiffredi, e quella tra Ldu Marinos e A chi vuò. Chi vince rientra in gioco, mentre chi perde rischia di restare molto attardato.

Non mancheranno neanche stavolta tante tante emozioni.

Lascia un commento