CAMPIONI SENZA AFFANNO

Dopo 4 giornate una squadra già ai quarti (e prima di girone aritmeticamente), mentre invece ce ne sono due già eliminate. Ma ecco i risultati:

GIRONE A:

AGENORE CALCIO 1919-IL VOLO 3-2 (80-73)

Vincono i ravellesi di Agenore e ritornano a sperare per il passaggio del turno, anche se la strada è ancora difficile. Importante la doppietta di Morata e la rete di Saul Niguez, cui ribattono i goal di Merino e Oyarzabal (una sorta di sfida tra Atletico Madrid e Real Sociedad), ma non sono sufficienti. Pure i campioni del Fantamalfi (che hanno perso la rete di Giroud) conservano ancora qualche speranza, ma bisognerà fare punteggio pieno (come per l’Agenore) nelle prossime due partite.

ALCOLICO MADRID-TERRA ABBANDONO 3-2 (76.5-72)

Torna alla vittoria la squadra di Ciccio che si stacca da sola al secondo posto e si avvicina al primo. Dal momento che entrambi vantano due reti (Lautaro e Saka per i padroni di casa, Skriniar e Rafa Silva per gli ospiti) diventa decisivo l’assist, ancora di Saka, che fa scattare il goal aggiuntivo. Per queste due compagini occorrerà solo non sbagliare nelle prossime due partite per vedere i quarti.

GIRONE B:

MISSIONE IMPOSSIBILE CHAMPIONS-LA TERNA BIANCONERA 2-3 (72.5-78.5)

Stavolta la Missione gioca in 11, ma non basta il solo goal di Evanilson per spuntarla. La Terna segna invece con Pepe, Bruno Fernandes e Brandt e scatta al secondo posto nel girone, che però è molto equilibrato alle spalle della compagine già qualificata.

SCARS ‘A FAGGIOLINI-CROCIATA NAPOLI 4-0 (78.5-59)

I campioni tatilliani continuano a vincere, sempre in crescendo, ed oltre al punteggio pieno acquisiscono qualificazione con due giornate d’anticipo e primo posto di girone. Il merito è delle doppiette della doppia H (Haaland e Hojlund). Di contro ogni avversario sembra fare apposta ogni volta un punteggio basso per i propri errori. La Crociata sbaglia il portiere del Galatasaray e quindi gli subentra quello del Celtic (6 goal subiti), e lascia in panca i goal di Leao e Barrenetxea, ma non sarebbero serviti comunque per ribaltare la partita. Per i rappresentanti del FantaRavello non bisognerà fallire la formazione nelle prossime due giornate.

GIRONE C:

THE EIGHTIES 80S-BARBER 1-2 (66.5-73.5)

Escono di scena già alla quarta giornata i campioni degli amici di Mario con una sconfitta casalinga contro i campioni di Tramonti, La Barber va a segno con la doppietta di Griezmann e la rete di Foden e riesce a rimediare al doppio errore in porta, avendo schierato Ulreich titolare e Kepa panchinaro (entrambi non hanno giocato). Dal canto loro i padroni di casa rinunciano al goal di Politano, rimasto in panca, ma che dire del dimenticato Lunin dagli ospiti (rigore parato)? La Barber passa al secondo posto, ma è ancora tutto aperto per la qualificazione.

POGGIBONZI TEAM-BOMBER T-REX 0-3 (52-77.5)

Disastro totale per i campioni del Fantacalcio Maiori che giocano in nove con una difesa quasi inesistente, ma ciò non toglie i grandi meriti della Bomber che sfodera un’ottima prestazione anche grazie ai goal del trio d’attacco Vinicius-Immobile-Trossard, che la portano in testa al girone, mentre la Poggibonzi scende al terzo, ma resta tranquillamente in corsa per il passaggio del turno.

GIRONE D:

CHIEDOSCUSA-EUROSCAMORZE 5-0 (86.5-65.5)

I campioni in carica giocano molto meglio dell’anno scorso, confrontando la stessa fase a gironi. Ben 5 le reti a loro favore (Simons, Openda, De Jong e la doppietta di Kane) ed una prestazione che l’avvicina ad un passo dalla qualificazione. Per le Euroscamorze le speranze del passaggio del turno si basano solo sul fatto che non troveranno sempre questi avversari sulla loro strada, ma dovranno certamente migliorare il rendimento.

PEPPINO TEAM-ROSSA PRIMAVERA 0-1 (60-66.5)

Restano ancora a zero i campioni del FantaMaiori che abbandonano mestamente la FantaChampions con due giornate d’anticipo a fronte di una Rossa fortunata che, senza reti all’attivo, ha dovuto usufruire di due assist decisivi per il raggiungimento della soglia del 66 e anche per avere buone prospettive di qualificazione per il prossimo turno: le basterà non perdere le prossime due partite.

Lascia un commento