VIVA ZAPATA E DOWN UNDER VA
Vittoria importante per Down Under in questa 5a giornata, intravedendo la quasi certa qualificazione.
Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
FOREIGNER TEAM-ALCOLICO MADRID 0-1 (54,5-67,5)
PAESANA RISI & BRUSI-DOWN UNDER 0-3 (51-74,5)
Sconfitta disastrosa per Foreigner, non tanto per il risultato, ma per il fantapunteggio. Ne approfitta l’Alcolico Madrid che, col minimo sindacale, s’impone in trasferta ed ipoteca la qualificazione. Il merito è soprattutto del rigore realizzato da Reus che consente agli alcolici di superare il muro del 66. Nell’altra sfida, Down Under vince largamente in trasferta sul campo della Paesana, che abbandona mestamente il torneo senza riuscire a sopperire all’assenza di Messi. La squadra ospite va a segno con Zapata, Gotze e Jackson Martinez. Nella prossima ed ultima giornata a Down Under basterà anche perdere per meno di 16 fantapunti di scarto, mentre l’Alcolico non dovrebbe avere difficoltà a battere una Paesana in disarmo.
GIRONE B:
OLD SOCCER LOVERS-LA TERNA BIANCONERA 1-6 (68-89,5)
IL GOMMISTA-ROSSA PRIMAVERA 1-2 (68,5-73,5)
Non si fermano più i campioni in carica alla terza vittoria consecutiva. Questa volta dilagano sul campo dei vicecampioni ravellesi con le reti di Di Maria, Aguero, Muller e del triplettista Vidal, ottenendo in un solo colpo qualificazione con un turno di anticipo e primo posto nel girone. L’altra partita vede continuare la perenne sfortuna del gommista che stavolta perde di misura con la rossa primavera che si rimette miracolosamente in corsa per la qualificazione. La squadra di casa realizza solo con Valencia (lasciando Insigne in panchina) mentre la rossa va in goal con Teixeira, Nasri e Luiz Adriano (con Bruno in tribuna). L’ultima giornata vedrà tre squadre in lotta per la qualificazione, tutta da decifrare.
GIRONE C:
VIENEME ‘NZUONN-AVP 1-1 (70-72)
SCATMAN FONZY-CANTINE A. SAMMARCO 2-2 (78,5-77)
Una vieneme ‘nzuonn un po’ deconcentrata non va oltre il pari interno contro una coriacea AVP. Per la squadra di casa va in rete Negredo (ma con Blaszczykowski e Tecl neanche in panchina), mentre per AVP i realizzatori sono Honda e Xavi, entrambi su rigore. Sfida rocambolesca tra Scatman e le cantine: a segno per i campioni del FantaMaiori vanno Cavani e Rodrigo (con Aubameyang in panchina) mentre le Cantine ribattono solo con Isco, ma avrebbero vinto tranquillamente se Alessandro Grandesso della Gazzetta non avesse dato il voto a Lucas (6 minuti in campo), facendo quindi entrare il doppiettista Douglas Costa. E’ questo il bello e il brutto del fantacalcio e così le Cantine (due terzi posti all’attivo) salutano clamorosamente la FantaChampions con un turno d’anticipo. Il prossimo turno deciderà le due qualificate con Vieneme’nzuonn e Scatman leggermente favorite.
GIRONE D:
AGENORE CALCIO 1919-FALCHI BLU 1-2 (69-76,5)
SPORTING SIFFREDI-SP7 TEAM 0-2 (64,5-74)
I falchi passano ufficialmente il turno vincendo sul campo di un’agenore già eliminato. Per la squadra di casa va in rete Dzeko, mentre i falchi festeggiano la qualificazione con le reti di Ibra, Balo e Matic. Nell’altra partita la SP7 team vince in trasferta contro la Sporting Siffredi e si mantiene ancora aggrappata alle speranze di qualificazione. A penalizzare la squadra di casa sono le cinque reti subite del portiere del Leverkusen che annulla la rete di Robben (con Mellberg in panca). La SP7 team segna con Kakà, Bale e Adrian Lopez, rendendo quindi ininfluente il rigore sbagliato da Ozil. Dando per scontata la vittoria di SP7 nella prossima giornata, la Siffredi non dovrà perdere contro i falchi blu già qualificati.