NATALE CON LA SUPERLEGA DEI PEPPI

Anzi, più che Natale, l’antivigilia per la precisione. La Classic Conference alla penultima giornata del girone di ritorno, prima della decisiva fase clock, pone di fronte il Beppe contro il Peppe, alias Albatros-Tormentino, il primo big match della storia fantacinica. Al Beppe il compito di riaprire il campionato: sei punti di distacco sono tanti, ma possono essere anche pochi. Albatros insegue anche quest’anno il sogno del suo primo scudetto affrontando uno che di scudetti fantacinici ne ha vinti un bel po’. Ma sarà una sfida natalizia che comunque non sarà propedeutica alla consueta pausa degli anni precedenti: quest’anno non ci si fermerà mai, vedremo chi alla fine avrà più resistenza.

Anche nella Modern Conference ci sono sei punti di distacco tra la prima e la seconda. Alla Real Fantasy è bastato un pareggio per allungare sulla Juve & Stabia, sconfitta nella scorsa giornata. Questo turno prenatalizio sembra però in apparenza interlocutorio, visto che le prime due della classifica affrontano le ultime due (Cheyenne e Mai una Joya), mentre la terza (The Gentemmerd) va a far visita alla quarta (Athl. Nozopa). Vedremo questa 14a giornata come si pronuncerà al proposito.

Chi invece, per quanto riguarda i campionati fantacinici, mantiene la sosta natalizia, a dir vero anche abbastanza consistente, è l’EuroFantaCinico, che conclude da tradizione in questo periodo il girone d’andata. A tagliare questo traguardo simbolico è la Star City, che dopo la vittoria di Coppa dell’anno scorso, ha veramente grandi ambizioni. Le sue inseguitrici non saranno però d’accordo, a cominciare da Missione Impossibile, ad un solo punto di distacco, e The English man, a due punti, in testa alla classifica dalla prima fino alla scorsa giornata. Le altre compagini hanno comunque la possibilità di ribaltare tutto nel girone di ritorno, per un campionato, ricordiamolo nuovamente, al suo debutto a 12 squadre.

Abbiamo parlato di sosta natalizia: chi è andata in vacanza da alcuni giorni e ritornerà solo a metà febbraio è la FantaChampions, che però non ha voluto saperne di prendersi un po’ di riposo. Guardacaso, proprio mentre nei prossimi giorni verrà presentata ufficialmente la nuova formula della Fantachampions, a partire dalla stagione 2024-25, la fresca notizia della liberalizzazione della Superlega ha scavalcato tutte le nostre novità. Ma la Lega FantaCinico non si ferma e porterà avanti i suoi progetti, sia vecchi che nuovi, e sempre restando al passo con i tempi.

Lascia un commento