SPEZZATINO ARABO

Che pare sia una pietanza prelibata…Nel frattempo, tra arabi originali e arabi pezzottati siamo ritornati alla giornata di campionato spezzettata, che a causa di una SuperCoppa con spettatori figuranti, vedrà la 18a di Modern Conference e la 3a di Coppa Fantacinica concludersi a fine febbraio. E sempre nel frattempo, il calendario della fase clock di Modern Conference sarà determinato dalle posizioni dopo la 17a giornata, che ha visto primeggiare la Real Fantasy, ad un passo dal record assoluto di punti dopo 18 giornate, seguita da Juve & Stabia a 5 punti di distanza. La lotta per il titolo sembra ristretta tra queste due compagini che si sfideranno all’ultima giornata sperando, per l’interesse del torneo, che lo scudetto Modern in quell’occasione sarà ancora da assegnare. Nella lotta per podio e playoff invece la questione è allargata, nel senso che dal 3° (The Gentemmerd) al 9° ci sono solo 6 punti, ma anche l’ultima (Mai una Joya) distanziata di 6 punti dalla penultima posizione, può almeno sperare di risalire in classifica, con l’obiettivo minimo di peggiorare il meno possibile la posizione d’onore dello scorso campionato.

E a proposito di SuperCoppa, celebriamo il vincitore (riconfermato) della SuperCoppa Fantacinica: si tratta di Bomber T-Rex, campione fantacinico in carica che ha prevalso sui campioni Modern della Democracia Cosenthiana.

Della Coppa FantaCinica è superfluo dire qualcosa, visto che la situazione è alquanto fluida in tutti e quattro i gironi (a parte New Tim e Cavaliers Team già agli ottavi), mentra anche la Coppa EuroFantaCinica è vittima di uno spezzatino, questa volta a causa della Premier, che sappiamo a Gennaio si sbizzarrisce nel complicare il suo calendario, dando (giustamente) precedenza alla F.A. Cup: impara da loro, Lega di serie A, senza svenderti agli arabi. Ritornando alla Coppa EuroFantaCinica, a dire il vero ancora non si è conclusa la prima giornata della fase a gironi: ci sarà tempo per approfondire.

Per intanto, godiamoci questi sprazzi di calcio da tutto il pianeta, con l’occasione di scoprire nazioni delle quali non sapevamo neanche dove fossero ubicate.

Lascia un commento